Notizie

INAUGURAZIONE AUTO ELETTRICA - 30/10/2020 ORE 11



L’amministrazione Comunale di Borgo Virgilio investe sulla sostenibilità ambientale grazie alla collaborazione con E-Vai, società del gruppo FNM (Ferrovie Nord Milano), specializzata in mobilità a basso impatto ambientale e condivisa e, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale della flotta comunale e i costi legati al carburante, ha deciso di adottare  un’auto 100% elettrica.

L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare le SS.LL alla inaugurazione dell'auto  il 30 ottobre 2020 alle ore 11.00, presso la colonnina elettrica, in Piazza Moro Virgilio.

L’auto, una Renault Zoe con un'autonomia di oltre 400 chilometri, sarà in questa prima fase solo a disposizione dei dipendenti del comune per gli spostamenti lavorativi, ma il progetto prevede in futuro l’apertura alla condivisione dei veicoli anche con i cittadini grazie al servizio di car sharing E-Vai.

La condivisione dell’auto sarà possibile grazie alla piattaforma di proprietà di E-Vai, che tramite un sistema di prenotazione da remoto permette la gestione dell’auto tra più utenti.

Per maggiori informazioni su E-Vai visitare il sito www.e-vai.com.

Servizi in primo piano