SPAZIO SCUOLA

SPAZIO SCUOLA

Portale dei pagamenti dei servizi scolastici

SPAZIO SCUOLA WEB -PORTALE GENITORI 

(cliccare riga sopra per link di collegamento)

 

Il Comune di Borgo Virgilio, in ottemperanza alla normativa art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale e D.L. 179/2012 , ha adeguato il suo sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale dei pagamenti PagoPA.

 

Il nuovo sistema di pagamento verrà attivato dall’ 01/01/2019 inizialmente solo su alcuni servizi scolastici per poi essere esteso in modo graduale a tutte le tipologie di pagamento.

Per l'anno 2019 saranno, comunque, mantenuti anche i sistemi di pagamento tradizionali.

  

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Per maggiori informazioni vai al link: PagoPA

  

Per agevolare le famiglie che sono già registrate a Spazio Scuola Web (Portale Genitori a disposizione per il pagamento della mensa scolastica) si è ritenuto di utilizzare lo stesso strumento anche per gli altri servizi scolastici a pagamento quali il trasporto scolastico, i servizi di pre e post scuola, i centri ricreativi estivi e la retta della scuola dell’infanzia comunale. Pertanto il genitore che risultasse già registrato a Spazio Scuola non dovrà procedere ad una nuova registrazione, ma manterrà le credenziali di accesso (username e password) già attive e in uso.

 

N.B.: Nel caso in cui l’iscrizione all’ulteriore servizio comunale tra quelli sopracitati sia stata fatta dal un genitore diverso da quello registrato per la mensa si raccomanda di utilizzare le credenziali del genitore già registrato, pena l’impossibilità di visualizzare il servizio che si vuole regolarizzare. 

 

In allegato circolare esplicativa delle modalità operative. 

 

Per Info e chiarimenti tel. 0376/283022-283057 (Ufficio Scuola)

 

 


Ultime news

Servizi in primo piano